venerdì 26 luglio 2013

L'appennino abbandonato - Il libro


Quando mi sono avvicinato al mondo dei paesi abbandonati, mi sarebbe servito un testo unico a cui fare riferimento per le mie escursioni, ma non l'ho mai trovato perché - evidentemente - non esisteva. 
Così ci ho pensato io: prima li ho visitati tutti, uno per uno, raccogliendo informazioni qua e là sul web o su vecchie pubblicazioni, poi li ho raccontati sul mio blog attraverso parole e immagini.
Ora tutto questo diventa un libro: la prima raccolta di itinerari escursionistici alla scoperta dei paesi abbandonati del nostro appennino.
Si intitola "L'appennino abbandonato. Percorsi escursionistici alla scoperta dei paesi fantasma dell'appennino delle quattro province" ed è il mio secondo libro-raccolta di racconti pubblicati sul blog "A un passo dalla vetta"

Il libro, 56 pagine, autopubblicato, è in vendita su Blurb (clicca qui per i prezzi e per l'acquisto) nelle seguenti versioni:

libro in formato PDF 
libro cartaceo con copertina morbida 
ebook (non ancora disponibile)

Qui sotto potete sfogliarne una piccola anteprima.


Nessun commento:

Posta un commento